Hogwarts New Generation GDR~The Rising of the Dark

Regolamento GDR

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 2/10/2013, 22:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Prefetto Serpeverde
Posts:
1,006
Reputazione:
+2

Status:


Regolamento GDR

1 - La prima cosa da fare è presentarsi, potete farlo (questo non vale per chi vuole fare Spam etc...).

2 - Dopodiché verrete abilitati allo schedario. Lì potete prenotare uno dei cosiddetti "personaggi importanti" liberi, oppure potete creare un personaggio tutto vostro. Per impersonare un "personaggio importante" verrete tuttavia sottoposti ad un periodo di prova, dove si valuterà la frequenza ed altre cose. Non si può di certo dare il ruolo di qualcuno indiapensabile per lo svolgimento della trama a qualcuno che entra nel forum un giorno si e un anno no! Se comunque starete assenti per più di due settimane senza avvertire il personaggio verrà rimesso come libero. Attenzione: si possono impersonificare al massimo cinque personaggi importanti, mentre quelli creati da voi sono illimitati. Ricordatevi però di variare il genere dei personaggi. Non sarebbe bello se nel GdR ci fossero solo femmine Grifondoro!

3 - Quando finirete il periodo di prova, se vorrete un personaggio importante, se no appena sarete abilitati allo schedario, potrete compilare la scheda PG seguendo lo schema. Nel frattempo farete lo smistamento, che si trova nella bacheca. Lo manderete all'indirizzo indicato o a me medesima, che vi risponderà mandandovi la risposta. Finirete di completare la scheda ed un membro dello staff accetterà ed eventualmente correggerà la scheda. Vi verrà quindi dato uno schema role da inserire in ogni discussione che aprirete o alle risposte che darete ad una role.

4 - Potrete quindi aprire una role dove vorrete, prestando comunque attenzione ad essere coerenti con la scheda. Non potete scrivere sulla scheda che il personaggio è un'alunno e poi farlo diventare un'adulto.

5 - Rendete le role il più precise possibile. Non scrivete solo quelle due righe in croce, perfavore! Nella vita reale siamo sempre che pensiamo, osserviamo le cose che ci sono attorno, sentiamo rumori ed odori. Ricordatevi che anche i vostri personaggi hanno cinque sensi, e che è poco plausibile che uno risponda senza pensare, senza provare sentimenti. Per questo è stato posto un limite di righe per post, ossia sei righe piene, anche se sono preferibili di più.

6 - Potete scrivere in prima o in terza persona, il parlato va in colorato o in grassetto, preferibilmente di un colore diverso per ogni personaggio che avete, il pensato in corsivo e le azioni in "normale". Se parla un personaggio non mosso in sottolineato. Le parolacce sono inevitabili, anche se non devono esserci di regola o come firma svolazzante del personaggio. Un personaggio, quindi, non può dire una bestemmia ogni due parole perché "è il suo modo di parlare". No. Le parolacce, dunque, potete usarle, ma non troppo frequentemente e preferibilmente con qualche aste**sco in mezzo.

7 - Potete aprire più role in posti differenti, basta che specificate quale viene prima e quale dopo. Se un personaggio scopre qualcosa che riguarda il personaggio con cui sta svolgendo la role che ha specificato venisse prima non può dirgliela.

8 - Dopo aver aperto una discussione nello Schedario, passate al test di Smistamento.

9 - Nell'attesa dei risultati, l'unico luogo in cui vi è concesso ruolare è il Lago Nero.

Edited by AndreaCory - 7/10/2013, 17:13
 
Top
0 replies since 2/10/2013, 22:05   116 views
  Share